La situazione in cui viviamo non favorisce di certo il benessere delle persone, e la capacità di discernimento. Da un ventennio circa la nostra associazione ETC si occupa di dare una mano ai piu’ deboli, che non significa incapaci, ma che in un certo periodo della loro vita si trovano in difficoltà con loro stessi e/o hanno anche difficoltà economiche per svariate situazioni che non spetta a noi giudicare. Hai perso il lavoro, stai affrontando una separazione in famiglia, hai problemi con i figli e tanti altri motivi che nel percorso di una vita possono accadere e ai quali bisogna fra fronte per evitare che la propria esistenza diventi un inferno. I fatti sono questi e allora come servizio Curatela ETC abbiamo pensato di iniziare a svolgere questo compito di sostegno, chiamalo curatela, presso le persone che pensano di avere bisogno di un sostegno.
Questo servizio ha un costo minimo, cercheremo di valutare caso per caso e che il nostro intervento non contribuisca a peggiorare la situazione finanziaria del soggetto e a tal riguardo invitiamo tutti, genitori, parenti amici a volerci contattare e segnalare quei casi che loro ritengano debbano essere seguiti da una persona di fiducia, capace, con esperienza di vita tale da poter aiutare veramente il soggetto interessato.
Per maggiori informazioni o per segnalare delle persone che vorrebbero usufruire di questo nostro servizio inviateci una mail senza indugiare; ci prendere ogni caso a cuore cercando il meglio delle soluzioni per il soggetto che si affiderà a noi.
Mail per primo contatto; associazione.etc@gmail.com
GARANTIAMO DISCREZIONE, SENSIBILITÀ’ E PROFESSIONALITÀ’, NON GIUDICHIAMO MA ASCOLTIAMO E TROVEREMO ASSIEME LE SOLUZIONI
Vogliamo evitare che le persone finiscano davanti ad un magazzino chiedendo l’elemosina!