L’Inghilterra sotto per 1 a 0 fino al 95esimo per poi pareggiare con un gol capolavoro che mette la sfida in parità e manda tutti ai supplementari, dove il mestiere e il talento degli inglesi ha la meglio, con gol di Kane subito per poi controllare gli slovacchi che hanno disputato una partita fantastica. L’Inghilterra si salva in extremis, alla fine con merito proprio solo per le individualità di assoluto valore, sebbene come complessivo non abbia idee e nessuna creatività. Salvata dunque grazie alla concessione di tempi di recupero estremamente lunghi, quasi da far pensare che…
Sabato prossimo alle ore 18’00 il quarto di finale vedrà opposte la Svizzera contro gli inglesi e non sarà certo una passeggiata, in quanto gli inglesi studieranno a fondo i nostri e cercheranno di contrapporre le soluzioni giuste per scardinarci. Di certo la Svizzera si preparerà e perché’ non crederci che possiamo anche battere il ruggito dei tre leoni e volare in semifinale. Sognare e’ lecito e dal sogno alla realtà il passo potrebbe essere molto breve.
******************************
Spagn contro Georgia dovrebbe essere una partita senza storia con la fortissima Spagna che affronta una squadra che non ha ne’ mezzi ne’ talento per controbattere alla favorita per la vittoria finale. I giocatori georgiani, che militano in diversi campionati europei, sono scesi in campo con una determinazione tipica di chi gioca per la maglia della sua nazione. Infatti si portano in vantaggio, su autogol, ma con un’azione fantastica e chiudono il primo tempo in parità sul 1 a 1. Nel secondo tempo il piu’ mestiere della Spagna fa il resto e con un possesso palla quasi assoluto vanno ad infilare altre 3 gol finendo il match sul 4;1, risultato forse severo visto l’impegno esso dalla Georgia. Il quarto di finale si preannuncia come la finale e vedrà le furie rosse contro i panzer di casa.