In occasione dell’assemblea dell’Associazione Svizzera degli impiegati di banca (ASIB), nel suo 107esimo anno di attività, le delegate e i delegati provenienti da tutta la Confederazione si sono riuniti all’Hotel Metropol di Zurigo e, fra gli altri temi, hanno in particolare discusso e deciso la propria strategia per il prossimo periodo.
La direttrice nazionale, avv. Natalia Ferrara, dopo 8 anni di attività, da settembre 2024 passerà dalla sua attuale funzione operativa a quella di membro del Comitato nazionale. Natalia Ferrara ha deciso di continuare ad impegnarsi in seno all’associazione e sarà in particolare responsabile per il settore del partenariato sociale.
È stato rieletto per un secondo mandato di 4 anni il presidente in carica Michael von Felten. Insieme a lui e a Natalia Ferrara sono stati rieletti in Comitato Yasmina Barki, Friedrich Dumke, Flavian Heinzer, Donato Laino e Regula Steinemann. Il Comitato è così composto da persone di tutte le regioni linguistiche e da esponenti attivi in diverse banche mantenendo un buon equilibrio tra le diverse realtà della piazza finanziaria elvetica (banche cantonali, banche estere, grandi banche).
Le delegate e i delegati hanno anche approvato alcune modifiche statutarie per snellire i processi e facilitare l’attività dell’associazione a favore dei propri soci.
Zurigo, 10 giugno 2024