A noi spiace immensamente che alcuni comunicati stampa non vengono pubblicati sul nostro blog eticinforma.ch che conta ca 44mila utenti mensili con ca 800mila pagine lette . Noi siamo una redazione piccola, tutti volontari e siamo impegnati sia nel blog ma anche nel nostro Magazine bimestrale #fattoreETC come in tanti altri progetti a valenza umana, sociale, ambientale e di altra natura, sempre a favore dei piu’ deboli. Abbiamo dato dunque delle priorità, essendo noi comunque una redazione privata senza alcun mandato pubblico e senza ricevere alcuna sovvenzione da nessuno; garantiamo la pubblicazione a chi e’ nostro sponsor, a chi e’ abbonato alla nostra rivista e a chi effettua eventuali donazioni alla nostra associazione ETC. Consideriamo anche lo scanbio di banner sui vostri siti o stampati motivo di privilegio per la stampa sui nostri media. Le centinaia di comunicati stampa che riceviamo, di regola vengono quasi tutti pubblicati, parliamo dell’ordine del 90%, per cui il 10% a volte non viene pubblicato e ce ne scusiamo ma siamo certi della comprensione.
Abbiamo numeri incredibili per essere una piccolissima realtà canton ticinese e ringraziamo tutti i nostri utenti e tutti quelli che ci contattano.
Sottolineiamo che alcuni CS non vengono pubblicati quando stridono in maniera eclatante con il nostro pensiero e quando sono offensivi della sensibilità altrui. Sia chiaro che invece, sempre secondo le nostre priorità, pubblichiamo quanto riceviamo in redazione anche se non rispecchiano le nostre idee, siamo per la pluralità ideologica, sempre che questa non leda le sensibilità altrui! Grazie per averci sostenuto e grazie per sostenerci ancora in futuro, ve ne siamo grati.
Diciamo anche che un metodo compensativo per avere la priorità della pubblicazione sarebbe anche quello di pubblicare il nostro banner sui vostri siti, con collegamenti ipertestuali agli articoli che vi concernono. In caso di eventi e spettacoli o inviti personali, potranno questi essere considerati un metodo di corrispondenza interessante, parliamo di accrediti stampa.
Per facilitare il nostro compito di redazione, vi preghiamo comunque di inviare i vostri comunicati in formato Word e di allegare sempre una fotografia (1000×666 dpi). Nel caso ricevessimo CS in formati diversi e non forniti di foto, difficilmente potremo pubblicarli!!!
La redazione ETC Media