A fine marzo 2024 si è svolta a Cadempino l’annuale assemblea della Federazione Ticinese delle Società di Tiro. Durante questo convegno, tra le altre cose, vengono effettuate le premiazioni di alcuni concorsi svoltisi nell’anno precedente.
In questo contesto ottima la presenza dei nostri tiratori in vetta alle classifiche. Per quel che concerne il Concorso Individuale nel campo A (carabina) 1. rango per Benno Cattaneo con punti 195/200, nel campo E (Fass90) pure 1. rango per Elia De Giorgi con punti 143/150, mentre nel campo D (moschetto/Fass57) 3. rango per Luca Veglio con lo stesso punteggio di 143/150.
Anche nel Concorso Cantonale di Società FTST 2023 la STL ha sbaragliato la concorrenza, imponendosi con il punteggio di 96.888 punti su 100, relegando la seconda classificata ad oltre 2.5 punti di distacco!
Il 13 aprile 2024, in occasione dei festeggiamenti dei 200 anni di fondazione della Federazione svizzera di tiro, si è svolta allo stand di Ponto Valentino la giornata delle porte aperte. Grazie anche alla splendida giornata estiva, oltre le più rosee aspettative la presenza di persone che hanno approfittato di quest’occasione per avvicinarsi al nostro bellissimo sport. Sono infatti una quarantina le persone interessate che si sono cimentate per la prima volta al tiro con il Fass90; all’esterno dello stand grande successo anche per la postazione con il fucile a laser, dove grandi e piccini si sono potuti divertire all’inverosimile. Quasi un centinaio invece le porzioni servite durante il pranzo in compagnia. Un caloroso grazie quindi a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo evento che, visto l’entusiasmo suscitato, potrebbe essere riproposto anche in futuro.
Nei giorni 19-21 aprile 2024 si è svolta invece la 36.ma edizione del nostro Tiro amichevole, primo appuntamento agonistico stagionale che convoglia sempre in Valle di Blenio un gran numero di presenze. Quest’anno è stata raggiunta la ragguardevole cifra di 277 tiratori, tra i quali più di 60 giovani; un bel segnale per tutto il movimento del tiro sportivo. Anche in questo caso non possiamo fare altro che ringraziare tutti per l’assidua partecipazione.