Una partita pazza, dove nel primo tempo cala già il sipario dove l’Ambri ha dominato in lungo e in largo portandosi sul 3-0 e ipotecando la vittoria, considerando anche come Koskinen si e’ fatto due papere che sono valse due gol per i leventinesi.
Al 26esimo parte da solo Pestoni e insacca il 4-0, sembrava tutto finito. L’Ambri ha peccato di supponenza e il Lugano segna il primo gol in maniera molto fortunosa e da questo momento si assiste tutto ad un’altra partita dove il Lugano ha aumentato il ritmo e la pressione e adagio adagio ha infilato i vari gol arrivando al 55esimo al gol di Alatalo che vale il pareggio .
Ultimi 5 minuti tutti di marca bianconera con addirittura un Lugano andato vicinissimo alla vittoria. Pareggio dunque e sabato alla Corner Arena in caso di parità si andrà agli over time ad oltranza mentre se vincerà il Lugano si guadagnerà il diritto ai Play-off e idem se dovesse vincere l’Ambri saranno i leventinesi a volare direttamente nei Play-off. La perdente di questa serie avrà la possibilità di rifarsi contro la vincente dell’altra serie con Ginevra e Bienne dove il Bienne ha vinto la prima partita.