CONCLUSA CON SUCCESSO LUGANO CAMPER, LA PRIMA FIERA TICINESE DEDICATA AI CAMPER, ALLE CARAVAN, AL CAMPEGGIO E AL TURISMO IN LIBERTA’
Lugano Camper, il Salone dedicato agli autocaravan (detti camper), alle caravan, al campeggio e al turismo in libertà del Canton Ticino, ha chiuso domenica 8 febbraio la prima edizione registrando un successo di pubblico e una soddisfazione degli espositori davvero encomiabili.
La prima edizione è tenuta presso il Centro Esposizioni della Città di Lugano da giovedì 5 febbraio a domenica 8.
Quasi 8mila visitatori, a tanto ammonta la cifra davvero ragguardevole con la quale si è conclusa la prima edizione di Lugano Camper, il salone dedicato agli autocaravan (detti camper), alle caravan e al turismo in libertà.
Dalle caravan ai camper, dagli accessori alle mete, dal TCS alla stampa specializzata di settore, tutto era approntato affinché Lugano Camper funzionasse al meglio e i fatti hanno premiato chi ha fortemente creduto in questa manifestazione.
“Siamo davvero stupiti – ha confermato Sergio Ferrazzo della Salas Group Sagl, la società organizzatrice – perché come sempre lavoriamo affinché tutto funzioni al meglio, ma francamente il riscontro del pubblico ha colto di sorpresa pure noi che abbiamo una esperienza decennale nell’organizzazione delle fiere”.
“Il momento per il turismo in libertà in Ticino è magico – conferma Luca Stella, di Newscamp.info, il blog di settore che dalla Svizzera ha invaso l’Europa – e chi non lo comprende arreca un danno all’economia cantonale. Lugano Camper è il salotto buono e un turismo con un salotto buono merita una attenzione degna da parte delle autorità che hanno a cuore il bene del Ticino”.
Molto soddisfatti gli operatori locali, con quelli ticinesi che hanno registrato un clamoroso successo visto che hanno dimostrato di saper utilizzare al meglio l’attuale congiuntura valutaria.
“Siamo soddisfattissimi – ha confermato Maurizio Battocchio del garage bellinzonese Swiss Camper Store – e non possiamo che ringraziare la Salas Group per aver avuto l’idea di organizzare Lugano Camper e per come l’ha poi gestita”.
Appuntamento quindi per il prossimo anno, sempre nel mese di febbraio.
Comunichiamo i vincitori del concorso TCS :
Vincono le tre guide TCS Camping;
• Mauro Rusconi – Sonvico
• Cecilia Foglia – Bioggio
• Tosca Cattaneo – S.Antonino
Vincono i buoni TCS Camping;
• Alessandra Meniconzi – Biogno – Buono da Chf 50.-
• Alvaro Peverelli – Quinto – Buono da Chf 100.-
• Elisabetta Valnegri – Pambio Noranco – Buono da Chf 150.-