Cominciano a scaldarsi gli spalti di Bellinzona, dopo l’annuncio del ritorno di Music on Ice, con il suo nuovo spettacolo: “ASTRA” – La Ricetta della Felicità.
Lo show si preannuncia ricco di sorprese, tra cui la presenza di Stéphane Lambiel, autentica leggenda del pattinaggio e beniamino dello show. Al suo fianco un cast stellare composto dalla pluricampionessa svizzera Alexia Paganini, dalla coppia transalpina medaglia d’oro agli europei 2023 Charlène Guignard e Marco Fabbri, e dal Canada Jason Graetz, campione del mondo “Extreme” nella categoria “Commedia”, alla sua prima apparizione in Ticino.
Intramontabili i mattatori del format tragicomico: Samuel Contesti, Deniss Vasiljevs e Maurizio Margaglio diretti come sempre dall’ideatore del format Laurent Tobel.
Vedi link ufficiale della manifestazione; www.musiconice.com
Chiara Dubey, cantautrice e violinista ticinese accompagnata da Coen Strouken alla viola e Silvia Pellegrini al pianoforte, saranno gli ospiti musicali di questa edizione, esibendosi dal vivo ed accompagnando le avventure dei nostri eroi sul ghiaccio bellinzonese.
LO SPETTACOLO: “ASTRA”
Un Oracolo, l’opportunità di una vita, la gioia della scoperta della Felicità.
Progresso e società sono da sempre alla ricerca della ricetta dell’emozione più luminosa che esista. La parola stessa significa abbondanza e prosperità.
Il popolo della Città Dei Castelli scoprirà con emozione e stupore i mille modi per raggiungere questo ambizioso traguardo grazie ai saggi e mirati consigli di “Astra”, Intelligenza Artificiale recentemente installata in città.
Le abitudini e le tradizioni di un popolo potranno mai impedire alla macchina di raggiungere i suoi obiettivi?
Potrà la crescente tecnologia, capire le meravigliose sfumature della felicitas umana?
Due intense ed emozionanti ore di spettacolo vi proietteranno in un futuro immaginario, dove lo stile tragicomico di Music on Ice saprà illuminare gioie e dolori, artisti e pattinatori, cantanti ed attori e regalare, perchè no, uno spunto di riflessione sul nuovo anno che inizia.
UN ESPERIENZA AD’ALTO IMPATTO VISIVO
Dal 2010, Music on Ice rappresenta lo spettacolo di punta ideato dalla Laurent Tobel Entertainment SA. Questo format ha rivoluzionato il panorama del pattinaggio artistico internazionale, creando l’inedito connubio tra Ghiaccio, Musica e Teatro.
Music on Ice incarna l’idea di un’esperienza ad alto impatto visivo. Emozioni suscitate da reinterpretazioni tragicomiche capaci di affascinare gli spettatori in un susseguirsi di volteggi e di sketch esilaranti in due ore di spettacolo.
Tra le peculiarità anche la proposta continua di musica, come sottofondo di un pattinaggio spettacolare caratterizzato da un altissimo livello di professionalità e interpretato solo da artisti di calibro internazionale.
Lo staff della Laurent Tobel Entertainment inserisce il progetto Music on Ice in contesti e strutture completamente rivisitate. Servizi quali quelli scenografici, costumi, catering, luci, audio, media contribuiscono alla creazione di una nuova visione e fruibilità degli spettacoli su ghiaccio.
Video: https://www.musiconice.com/video/BROCHURE_2024.mp4
PREVENDITA & INFORMAZIONI
Online: www.biglietteria.ch
Centro Sportivo Bellinzona
Via Brunari – Bellinzona
bellinzona.sport@bellinzona.ch
INFORMAZIONI GENERALI
Ingresso gratis fino a 5 anni.
Durata dello spettacolo: circa 2 ore.
Le porte verranno aperte un’ora prima dello spettacolo.
Inizio spettacolo: ore 20.15 (l’orario d’inizio potrebbe essere posticipato di quindici minuti in caso di necessità)
È consigliabile presentarsi almeno mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Con preavviso, sono disponibili posti limitati per disabili.
Siete pregati di contattare:
Centro Sportivo Bellinzona: (bellinzona.sport@bellinzona.ch)
Posteggi: seguire le indicazioni PolCom sul posto.
Trasferimento a piedi: calcolare circa 10’ dal parcheggio alla pista.
Palaghiaccio non riscaldato, temperatura interna circa 6-10 °C.