Giornata nazionale dell’ascolto 14.3
Associazione svizzera di Telefono Amico 143, La Main Tendue 143,
Die Dargebotene Hand 143
L’associazione nazionale di Telefono Amico 143, che si occupa del servizio di consulenza telefonica e di ascolto per persone che si trovano in difficoltà, ha organizzato per il
14 marzo la nona edizione della “Giornata dell’ascolto”. Questa ricorrenza è pensata per sensibilizzare la popolazione sull’importanza del servizio.
Vi aspettiamo giovedì 14 marzo a Lugano in Piazza Dante dalle ore 12:00.alle 16:00 dove saremo lieti di accogliervi. Con noi ci saranno alcuni giocatori del Football Club Lugano.
Il dialogo spesso ci aiuta ad andare avanti
In Svizzera il numero di telefono 143 rappresenta per tutti una garanzia di ascolto, nel rispetto assoluto dell’anonimato e con la più totale discrezione.
Telefono Amico Ticino e Grigioni italiano è una delle dodici sedi sparse su tutto il territorio e possiede un’esperienza decennale. L’associazione è certificata Zewo quale organizzazione no profit, aconfessionale e apolitica.
I volontari di Telefono Amico svizzero trascorrono centinaia di ore ogni giorno ascoltando persone che sono in cerca di aiuto attraverso il numero di Tel.143 oppure tramite chat.
I volontari sono presenti tutti i giorni 24 ore su 24 per ascoltare, per favorire il dialogo e per accompagnare le persone quando si trovano situazioni difficili. Tutti i nostri volontari sono specificatamente formati e seguono regolarmente i corsi di aggiornamento.
Per ulteriori informazioni potete visitare il nostro sito www.143.ch/it. oppure contattare
Claudia Cattaneo, responsabile PR al numero di tel. Segretariato 091.970.22.72,
(lun.-ven. 8:30-12:30).
Le ultime news di ETiCinforma.ch