11 febbraio 2020 è in distribuzione #fattoreETC nr 17 – stiamo cambiando vestito ma mai i contenuti!
Il nome nuovo, #fattoreETC, una grafica abbellita e più in linea con i dettami della grafica moderna, un logo cambiato ed adattato che troverete su ogni nostro scritto o flyer, la voglia di realizzare, o meglio concretizzare i nostri progetti in corso, gente che collabora con noi in qualità di volontari, segno che il volontariato è vivo ed importante per la socialità nella nostra vita, senza il quale difficilmente lo Stato e le istituzioni riuscirebbero a essere vicini alla popolazione che ha veramente bisogno. Il benESSere secondo EUREKA è un concetto nuovo che avvicina terapisti seri e competenti a persone che sono anche in difficoltà economica ma hanno bisogno di un supporto che possa accompagnarli fuori dal guado. Contro lo spreco alimentare con RiGNamino verde, la nostra nuova iniziativa che premia i ristoratori che si attengono alle norme del buon gusto e del buon senso senza sprecare nulla. Ma lo sappiamo che molti sprechi alimentari, la maggior parte avvengono nelle economie domestiche. Ma sono tanti i temi che ci stanno a cuore, come la denuncia di tentativi di manipolazione delle persone proprio alla vigilia delle elezioni comunali, le non verità dette da personaggi illustri, la voglia di vivere bene e il sostegno ai commerci locali come anche lo scoprire di nuovi creativi-artisti. Anche molti temi inerenti la salvaguardia dell’ambiente ci stano molto a cuore. Tutto questo e molto altro sono i contenuti di spessore di #fattoreETC nr 17. In questo numero sveliamo anche i ristoranti che riceveranno il PiumognaGasroAward 2019, votati dai clienti durante Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” tenutosi in novembre 2019 in 35 ristoranti del cantone. Ci definiscono alcuni chic political personaggi, con velata ironia, giornalismo da bar, pensando che chi frequenta i bar siano personaggi senza spessore. Noi ci vantiamo di parlare con i frequentatori da bar, in quegli attimi cogliamo le difficoltà della gente e le loro paure per il futuro. Anzi molti personaggi “schizzinosi” verso il popolo dovrebbero frequentare i bar, la gente comune, la gente che vive i veri problemi per arrivare a fine mese….
Ma cerchiamo sempre nuovi personaggi, volti nuovi, gente che vuole aiutare il prossimo e gente che ha progetti e progettini finalizzati al prossimo.
Abbiamo indetto una conferenza stampa il 5 marzo 2020 dove sveleremo tutte le novità che intendiamo realizzare nel corso dell’anno 2020.
Voi avete delle idee o delle genialate che potrebbero dare beneficio al prossimo, parliamone assieme e realizziamo anche un piccolo progetto. Da una carezza e da un sorriso passa tutto il bene per l’amore di vivere in questo mondo.
Potete abbonarvi ma se volete vedere come tratta i temi la nostra redazione di prossimità, chiedeteci una copia promozionale in pdf al nostro indirizzo: associazione.etc@gmail.com