Con il motto “Un Rombo per la lotta al tumore al seno” nasce il 1° Raduno europeo dedicato alle donne biker – avviata una collaborazione strategica con l’Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli
Rombo Days, che quest’anno avrà luogo il 26-27-28 agosto 2016 a Locarno fra Piazza Grande e Largo Zorzi, è ufficialmente entrato a far parte dei “Top Events” della regione.
Ben accolto dalla Città di Locarno, l’evento organizzato da Harley-Davidson Club Ticino, aperto a tutte le marche visto l’aspetto benefico, ospiterà la prima edizione del raduno europeo di donne bikers denominato 1st European Ladies on the Road.
“L’evento nell’evento” come definito dal Presidente di H-DCT Augusto Marchi nasce dalla volontà dell’associazione di offrire delle innovazioni alla già ben consolidata formula che ha portato al successo popolare le passate edizioni.
“Rombo Days”, con gli oltre venticinquemila visitatori ha evidenziato un segmento turistico interessante per l’intera regione, portando Harley-Davidson Club Ticino ad una collaborazione strategica con l’Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli nella realizzazione di un progetto di moto-turismo, “Bikers-Land”, per generare un nuovo flusso turistico e relativo indotto economico verso il nostro Cantone.
Rombo Days è come sempre impegno e solidarietà. Harley-Davidson Club Ticino è sin dalla sua fondazione (1990) attivo nel campo sociale con donazioni a diversi enti e associazioni ticinesi. Quest’anno H-DCT con il motto “Un Rombo per la lotta al tumore al seno” vuole sostenere l’Associazione Europa Donna Svizzera italiana affinché tutte le donne possano accedere ai metodi migliori di riconoscimento precoce, trattamento e convalescenza dopo un cancro al seno. Per la raccolta fondi verrà creata una speciale spilla commemorativa. Il Club rinnova anche l’intento di finanziare le borse di studio destinate a studenti ticinesi meritevoli iscritti all’Università della Svizzera Italiana.
Sito ufficiale di Rombo Days: www.harleyticino.ch // info@harleyticino.ch